Dal 1949 siamo una delle principali Aziende produttrici di Snacks Salati in Italia.
Dopo 70 anni di attività, continuiamo ad avere l’ambizione e la determinazione per scrivere una nuova Storia fatta di: Passione nelle Idee, Trasparenza e Attenzione al contesto che ci circonda e all’Ambiente che condividiamo con ognuno di Voi.
L’Italianità che promuoviamo e di cui ci pregiamo, è uno dei fattori di successo dei nostri Prodotti e delle nostre Risorse.
Con questi presupposti, abbiamo avviato un percorso di miglioramento di tutti i nostri processi interni che ci permettono di essere allineati ai più elevati standard di mercato.
Nel contempo, lavoriamo quotidianamente sulla Ricerca e sull’Innovazione cercando le migliori soluzioni ai bisogni nei principali momenti di consumo che presidiamo.
Nell’intento di rendere Crik Crok un Partner affidabile per le esigenze che il mercato offre, presentiamo un assortimento che ha come fine la soddisfazione delle Vostre aspettative. Offriamo un assortimento che tende a migliorare costantemente le proprie componenti, nel rispetto della struttura organolettica di ogni singolo Prodotto e con attenzione a presentare sempre proposte innovative, in linea ai nuovi trend di consumo.
1949 – Fondazione di ICA FOODS
E’ stata tra le prime in Europa ad avviare la produzione di patatine chips. Con il Brand CRIK CROK, l’azienda iniziò gradatamente ad affermarsi in Italia e all’estero.
1982 – Lancio del marchio PUFF
Con Puff l’azienda lanciò la prima pallina al formaggio. Uno snack salato non fritto ma estruso in forno e con un esplosivo aroma ai 4 formaggi.
1992 – Lancio della linea STILE FATTE A MANO
Dall’interesse per il mondo delle chips “hand-cooked-style”, CRIK CROK lancia il primo prodotto che fonda la linea metodo artigianale, ancora a tutt’oggi una linea gourmet di rilevante qualità.
2009 – Lancio della linea PLUS
Nacque nel 2009 il marchio Plus che identifica un tipo di snack salato ricostruito da patate disidratate, farina di mais e farina di riso. Oggi la linea Plus con i suoi tubi colorati e dagli innumerevoli gusti, è la punta di diamante dell’azienda ed è ormai sinonimo di uno snack innovativo, on-the-go e adatto alla condivisione.
2015 – Premiazione “Miglior prodotto italiano dell’anno”
In questo anno ben cinque prodotti della CRIK CROK sono stati eletti “Miglior Prodotto dell’anno”, tra cui:
- ONDA EXTREME BBQ (ora ONDULATE BBQ)
- STILE FATTE A MANO 100% OLIO EVO (capostipite della nostra linea premium)
2017 – Un nuovo inizio
Verso la fine di questo anno CRIK CROK cambia proprietà e comincia con energia e vitalità un nuovo percorso, sotto la guida dell’imprenditrice romana Francesca Ossani.
2019 – Rivisitazione e Rilancio dei Brand CRIK CROK, PUFF, PLUS
Dopo un anno di restyling e di riorganizzazione dell’architettura dei brand, a metà 2019 arriva sul mercato un’ondata di freschezza. Tutti i prodotti furono coinvolti in un progetto di restyling totale, con alcuni di questi che non cambiavano veste dagli anni ’90. Tutti i prodotti furono riportati sotto il brand madre CRIK CROK e vennero lanciati diversi nuovi prodotti.
2020 – Miglioramento qualitativo + Rivisitazione del Brand + Comunicazione dei plus di prodotto
CRIK CROK ha allineato e migliorato i propri prodotti rispetto agli standard qualitativi del mercato. Ha rivisitato il proprio brand ed ha messo in evidenza sui nuovi packaging gli elementi qualitativamente significativi, su cui ha fondato il proprio miglioramento.
2022 – 2023 – Stile Fatte a Mano - TOP ITALIAN FOOD & WINE
La guida delle eccellenze gastronomiche di Gambero Rosso ha premiato le STILE FATTE A MANO in seguito ad un accurato scouting sulla filiera agroalimentare italiana.
“Le nostre patatine premiate rispecchiano la cura e l’attenzione che da sempre cerchiamo di trasmettere, rappresentando delle priorità della nostra produzione, nonché esempio di qualità dei nostri prodotti”, ha dichiarato Francesca Ossani presidente di Crik Crok